Nucleare

Sezione dedicata ai sondaggi del forum

Nucleare

Favorevole
13
68%
Contrario
6
32%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
mai
Reactions:
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/11/2020, 21:18

Re: Nucleare

Messaggio da mai » 19/11/2021, 11:30

Io le scorie le seppellirei sotto il culo dei favorevoli.
Immagine

Avatar utente
Tarsimandro
Reactions:
Messaggi: 2714
Iscritto il: 16/10/2020, 1:43

Re: Nucleare

Messaggio da Tarsimandro » 19/11/2021, 14:44

mai ha scritto: ↑
19/11/2021, 11:30
Io le scorie le seppellirei sotto il culo dei favorevoli.
Ma vaffanculo tu e gli ambientalari.

Avatar utente
Tarsimandro
Reactions:
Messaggi: 2714
Iscritto il: 16/10/2020, 1:43

Re: Nucleare

Messaggio da Tarsimandro » 19/11/2021, 14:47

Damned ha scritto: ↑
18/11/2021, 23:10
Tarsimandro ha scritto: ↑
18/11/2021, 21:02
Infatti siamo l'unico paese industrializzate del mondo a non averlo, grazie agli ambientalari del cazzo
Oggi scopro che Irlanda, Danimarca, Norvegia e Austria non sono paesi industrializzati

Immagine
Danimarca, Norvegia, Austria e Irlanda sommate assieme hanno meno della metà degli abitanti dell'Italia.

Nessun paese industrializzato di una certa dimensione e con grandi necessità energetiche ha rinunciato al nucleare, e pure alcuni piccoli. E' praticamente vitale per non finire ostaggio degli stranieri e a rischio delle bizze di russi, arabi e negri vari.

Sinceramente mi stupisco che tu possa oppore argomentazioni tanto risibili.

Avatar utente
Tarsimandro
Reactions:
Messaggi: 2714
Iscritto il: 16/10/2020, 1:43

Re: Nucleare

Messaggio da Tarsimandro » 19/11/2021, 14:58

TheCoon ha scritto: ↑
18/11/2021, 21:59
Tarsimandro ha scritto: ↑
18/11/2021, 20:57
TheCoon ha scritto: ↑
17/11/2021, 20:08
Un paese sismico, ad alto rischio idrogeologico, pieno di ammieicuggini, dove non è stato trovato un deposito stabile neanche per le scorie prodotte 50 anni fa: ottima idea il nucleare
Infatti il Giappone e la California non conoscono neanche la parola "terremoto" ed è per questo che sono pieni di centrali nucleari, se lo possono permettere :honk:

Madonna troia quando i normie se ne escono con la puttanata della sismicità mi viene lo sconforto, mi chiedo se ci credono davvero o lo fanno solo per trollare
Domanda facile facile (forse non per te): cosa ha provocato l'incidente di Fukushima?

Se ci sono paesi che scelgono il nucleare cazzi loro, chi siamo noi per impedirlo, fatto sta che alcune variabili possono sfuggire all'essere umano.

"le centrali nucleari italiane funzionavano benissimo" ahahahaha le impeccabili tecnologie anni 60 che richiedevano un sacco di acqua scaricata poi chissà dove, come se in generale gli impianti (anche odierni) fossero ad impatto zero in assenza di esplosioni
Risposta facile, forse non per te : non un terremoto :honk:

La centrale di per sé è rimasta intatta, il danno è stato dovuta al maremoto che ha colpito l'impianto di raffreddamento. Li forse il problema è stato costruirla tanto vicina alla linea costiera.

Porcodio ma che avete veramente 5 anni? State opponendo argomentazioni ridicole e del tutto inconsistenti.

Le centrali italiane funzionavano benissimo, così come continuano a funzionare tutte quelle costruite in zone molto più sismiche che hanno resistito senza alcun problema ad ogni possibile terremoto.

La cosa che mi stupisce è che pensate pure di essere molto svegli quando citate la presunta grande sismicità dell'Italia, come se il resto del mondo fosse composto da idioti che non se ne sono mai accorti :laugh:
E come se quando sono state costruitre, prima che i ritardati ambientalari le facessero chiudere, nessuno ci avesse pensato. I terremoti c'erano anche allora.
E non sono mai stati la causa dell'abbandono del programma.

Dioporco, abbiamo decine di centrali francesi, svizzere e slovene a pochi km dal confine, quindi se succede qualcosa da loro ci becchiamo ugualmente tutte le conseguenze del caso, e in più non produciamo nulla e siamo totalmente dipendente dall'estero. Quanto cazzo di ritardo portate, madonna troia? Un'iculata così manco a farlo apposta...vi sentite davvero molto furbi pensando di aver evitato chissà quale pericolo, eh?
Fra l'altro le centrali a carbone e gas sono statisticamente molto più pericolose di qualsiasi reattore.

Unico paese in tutta la storia dell'umanità ad abbandonare l'energia nucleare, non lo hanno fatto manco la Germania o i paesi nordici che hanno partiti ambientalisti molto più forti.

Gli anti-nuclearisti andrebbero privati dei diritti civili e mandati in galera per il danno incalcolabile fatto al paese.

"Gne gne gne e dove le mettiamo le skorieee eh eh eh???" :honk:

Evidentemente tutti gli altri paesi civiizzati del mondo sono stupidi e non hanno pensato al problema delle scorie, fortuna che noi abbiamo dei sublimi premi Nobel che sono tanto intelligenti e ci salvano dai nostri possibili errori, che bello essere italiani, i più furbi del mondo :rolleyes:

USA, Francia, Regno Unito, Germania, Russia e Cina invece vanno a fondo economicamente e muoiono a grappoli perché hanno i reattori che esplodono e non sanno dove mettere le scorie eheheheh

Ammazzatevi.

Avatar utente
vecchio innocuo
Reactions:
Messaggi: 19705
Iscritto il: 21/02/2021, 15:17

Re: Nucleare

Messaggio da vecchio innocuo » 19/11/2021, 17:36

tarsi non puoi dire che in italia le cose funzionerebbero bene dai,ultimamente la tua deriva pro stato è sospetta.

Gomma
Reactions:
Messaggi: 2108
Iscritto il: 14/10/2020, 8:06

Re: Nucleare

Messaggio da Gomma » 19/11/2021, 18:32

vecchio innocuo ha scritto: ↑
19/11/2021, 17:36
tarsi non puoi dire che in italia le cose funzionerebbero bene dai,ultimamente la tua deriva pro stato è sospetta.
Non c'è nulla di sospetto, è palese che Tarsimandro sia favorevole alle centrali perchè spera in un disastro nucleare le cui radiazioni facciano perdere i capelli al 100% della popolazione italiana.

Avatar utente
vecchio innocuo
Reactions:
Messaggi: 19705
Iscritto il: 21/02/2021, 15:17

Re: Nucleare

Messaggio da vecchio innocuo » 19/11/2021, 18:34

Gomma ha scritto: ↑
19/11/2021, 18:32
vecchio innocuo ha scritto: ↑
19/11/2021, 17:36
tarsi non puoi dire che in italia le cose funzionerebbero bene dai,ultimamente la tua deriva pro stato è sospetta.
Non c'è nulla di sospetto, è palese che Tarsimandro sia favorevole alle centrali perchè spera in un disastro nucleare le cui radiazioni facciano perdere i capelli al 100% della popolazione italiana.
ma anche io ho votato favorevole proprio perchè sicuramente porteranno a delle catastrofi :D

Avatar utente
Tarsimandro
Reactions:
Messaggi: 2714
Iscritto il: 16/10/2020, 1:43

Re: Nucleare

Messaggio da Tarsimandro » 19/11/2021, 21:13

Damned ha scritto: ↑
19/11/2021, 17:15
Tarsimandro ha scritto: ↑
19/11/2021, 14:47
Danimarca, Norvegia, Austria e Irlanda sommate assieme hanno meno della metà degli abitanti dell'Italia.
Scusa ma cosa c'entra il numero di abitanti?
C'entra con la quantità di energia di cui un paese ha bisogno. Più è grande, più ha un fabbisogno elevato che le altre fonti non possono compensare.
Senza reattori nucleari, hai bisogno di gigantesche quantità di petrolio, carbone e gas, di cui siamo sprovvisti e quindi dobbiamo chiederle ai negri finendo per farci ricattare.

Ci sarà un motivo se il Lussemburgo non ha le centrali nucleari e gli USA si, no? Praticamente tutti i paesi industrializzati oltre una certa dimensione non ne possono fare a meno. Non ne esiste NEANCHE UNO che non abbia l'energia nucleare. NEANCHE UNO.
Solo noi, gli unici furbi.

La Danimarca può farlo, invece. E' piccola e ha un fabbisogno molto ridotto che può essere compensato anche da altre fonti.
La Germania ha stabilito la chiusura di tutti gli impianti nucleari entro il 2022. Molti sono già stati chiusi.
:honk:
La Germania ha stabilito la chiusura di tutte le centrali nucleari tipo ogni anno dal 700 avanti Cristo, notizia ogni volta riportata fra grida di giubilo dagli ambientalari italioti. Ogni volta ha spostato la presunta data di chiusura sempre più avanti, e verosimilmente non le chiuderà MAI.

Non sono mica scemi i tedeschi. Si terranno le centrali finché non troveranno una sicura fonte alternativa, cioè mai. Di certo ben oltre il 2022. Probabilmente per sempre.
E voi ci cascherete ancora all'ennesima annuncio "La Germania chiude le centrali entro il 2035" :))
Ma poi in Italia c'erano giusto due centrali nucleari meme che producevano quantità risibili di energia. Chiuderle non ha fatto praticamente nessuna differenza. Non sai di cosa stai parlando.
Le centrali erano 4 e dovevano ovviamente crescere, quella di Caorso avrebbe dovuto produrre un sacco di GIgawatt ma per varie ragion non fece in tempo ad arrivare a pieno regime.
Inoltre, sarebbe stato possibile costruirne altre e ridurre ulteriormente la produzione da altre fonti più inquinanti, pericolose e che creano dipendenza.


Francamente questo tuo puerile petalosismo infantile ambientalista mi stupsice. Ma non eri tu il super-liberista fanatico esterofilo amante dei superiori popoli germanico-anglosassoni e della loro poderosa economia avanzata rispetto alla nostra inferiore civiltà terrona?
Non lo sai che i superiori popoli germanico-anglosassoni con l'energia nucleare ci dominano il mondo e non ci pensano manco per il cazzo a privarsene?

:honk:

Avatar utente
Tarsimandro
Reactions:
Messaggi: 2714
Iscritto il: 16/10/2020, 1:43

Re: Nucleare

Messaggio da Tarsimandro » 19/11/2021, 21:19

vecchio innocuo ha scritto: ↑
19/11/2021, 17:36
tarsi non puoi dire che in italia le cose funzionerebbero bene dai,ultimamente la tua deriva pro stato è sospetta.
Le centrali nucleari non sono la sagra di paese o il cantiere della viletta abusiva di Catanzaro.

Funzionerebbero ala grande perché così è stato prima, c'è un controllo internazionale che tutti approvano e a cui nessuno può sottrarsi (ed è una delle poche cose regolate internazionalmente che ha senso) e perché abbiamo (avevamo, grazie agli ambientalari di merda che li hanno costretti ad andarsene all'estero) un know-how di scienziati e tecnici di assoluto livello.

Avatar utente
vecchio innocuo
Reactions:
Messaggi: 19705
Iscritto il: 21/02/2021, 15:17

Re: Nucleare

Messaggio da vecchio innocuo » 19/11/2021, 21:34

Tarsimandro ha scritto: ↑
19/11/2021, 21:19
vecchio innocuo ha scritto: ↑
19/11/2021, 17:36
tarsi non puoi dire che in italia le cose funzionerebbero bene dai,ultimamente la tua deriva pro stato è sospetta.
Le centrali nucleari non sono la sagra di paese o il cantiere della viletta abusiva di Catanzaro.

Funzionerebbero ala grande perché così è stato prima, c'è un controllo internazionale che tutti approvano e a cui nessuno può sottrarsi (ed è una delle poche cose regolate internazionalmente che ha senso) e perché abbiamo (avevamo, grazie agli ambientalari di merda che li hanno costretti ad andarsene all'estero) un know-how di scienziati e tecnici di assoluto livello.
l'italia non è un paese autonomo,se non le hanno tenute(ufficialmente) ci sarà una ragione. è da ingenui pensare che 4 ambientalisti abbiano il potere di fermare progetti di tale portata.
per quel che ne sappiamo,le centrali funzionanti potrebbero già esserci in italia(così come la lavorazione di armi nucleari)... ormai dubitare di tutto è di gran lunga la scelta più logica.

Rispondi