Molte persone partono dal tipo di società che vogliono avere e poi vanno a ritroso cercando giustificazioni. Negli ambienti online, anche qua, ho la netta sensazione che i cosiddetti reazionari non ci credono davvero alla religione, ma la usano come strumento retorico per propagandare la loro ideologia.rossonero ha scritto: ↑29/07/2024, 23:23Domanda seriail duce degli incel ha scritto: ↑29/07/2024, 23:09Tutte le religioni sono inflitrate.Millennial Doomer ha scritto: ↑29/07/2024, 18:22Il problema è che molti imam e ulama in occidente sono a libro paga delle ong liberali, e quindi propagandano scientemente una versione distorta della dottrina islamica che ignora alcuni passaggi dei testi sacri e ne distorce altri (ad esempio una frase in cui si cita l'"inclusività" dell'islam la interpretano come "inclusività gender/lgbt" anziché "inclusività etnica" come in realtà dovrebbe essere). Chiedo ulteriori dettagli ad @Al Rais
7 Poiché, quanto all'uomo, egli non deve coprirsi il capo, essendo immagine e gloria di Dio; ma la donna è la gloria dell'uomo; 8 perché l'uomo non viene dalla donna, ma la donna dall'uomo; 9 e l'uomo non fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo.
Come può una persona seguire un assunto derivante da deliri mistici? Noi sappiamo che la donna non viene dall'uomo e non è creata per lui,ma che veniamo tutti dall'evoluzione in modo casuale.
Allora come si riesce a prendere il discorso della donna creata per l'uomo dalla sua costola(non so se per l'islam è lo stesso ma immagino di sì o cmq simile)e basarci sopra un certo stile di vita senza sentirsi dei deficienti?
Mi piacerebbe sapere come funziona il percorso logico e mi riferisco soprattutto al come destreggiarsi tra certe baggianate e il fatto che da queste si possa far derivare delle leggi comportamentali con aura di sacralità.
Di persone che credono al 100% nei testi sacri e nella dottrina religiosa qua in occidente ne sono rimaste pochissime.
Quindi come strategia mi sembra fallimentare. Sarebbe come dire a un ragazzino delle medie che se non fa il bravo Babbo Natale non gli porterà i regali.


