La balla del "maschio alpha"
Inviato: 19/07/2023, 23:32
Articolo molto interessante, penso lo tradurrò per il blog in futuro: https://keinpfusch.net/unnatural-bullshit-from-the-usa/
Non concentratevi sulla parte dei capi di stato che è scritta a cazzo, la parte fondamentale è quella dove sottolinea che nello stato di natura non sono le donne a selezionare i partner, ma è piuttosto il maschio a imporsi su di loro. Praticamente è l'opposto rispetto al modello vigente oggi nelle società occidentali, per cui non ha senso perorare lo stato attuale delle cose in quanto esso favorirebbe la "selezione naturale", visto che i criteri di scelta delle donne non favoriscono certo un'evoluzione positiva della specie.Hoppe ha scritto: ↑20/07/2023, 10:05Mi sembra che faccia esempi senza senso.
Abbiamo una società complessa, ramificata e con mille gerarchie diverse, grazie al cazzo che i capi di stato e governo non si sfidano in duelli mortali.
Questo non significa che non esiste una selezione sessuale basata su caratteristiche innate, seppur impiantata su una società più complessa di qualunque altra nel regno animale.
Mediamente in natura la donna seleziona ma in modo passivo.Millennial Doomer ha scritto: ↑20/07/2023, 15:46Non concentratevi sulla parte dei capi di stato che è scritta a cazzo, la parte fondamentale è quella dove sottolinea che nello stato di natura non sono le donne a selezionare i partner, ma è piuttosto il maschio a imporsi su di loro. Praticamente è l'opposto rispetto al modello vigente oggi nelle società occidentali, per cui non ha senso perorare lo stato attuale delle cose in quanto esso favorirebbe la "selezione naturale", visto che i criteri di scelta delle donne non favoriscono certo un'evoluzione positiva della specie.Hoppe ha scritto: ↑20/07/2023, 10:05Mi sembra che faccia esempi senza senso.
Abbiamo una società complessa, ramificata e con mille gerarchie diverse, grazie al cazzo che i capi di stato e governo non si sfidano in duelli mortali.
Questo non significa che non esiste una selezione sessuale basata su caratteristiche innate, seppur impiantata su una società più complessa di qualunque altra nel regno animale.
Ma questa non credo si possa definire selezione passiva, se no potremmo dire che anche i premi al luna park fanno una selezione passiva di chi li vince al tiro al bersaglio o a qualche altra roba simile.rossonero ha scritto: ↑20/07/2023, 16:20Mediamente in natura la donna seleziona ma in modo passivo.Millennial Doomer ha scritto: ↑20/07/2023, 15:46Non concentratevi sulla parte dei capi di stato che è scritta a cazzo, la parte fondamentale è quella dove sottolinea che nello stato di natura non sono le donne a selezionare i partner, ma è piuttosto il maschio a imporsi su di loro. Praticamente è l'opposto rispetto al modello vigente oggi nelle società occidentali, per cui non ha senso perorare lo stato attuale delle cose in quanto esso favorirebbe la "selezione naturale", visto che i criteri di scelta delle donne non favoriscono certo un'evoluzione positiva della specie.Hoppe ha scritto: ↑20/07/2023, 10:05Mi sembra che faccia esempi senza senso.
Abbiamo una società complessa, ramificata e con mille gerarchie diverse, grazie al cazzo che i capi di stato e governo non si sfidano in duelli mortali.
Questo non significa che non esiste una selezione sessuale basata su caratteristiche innate, seppur impiantata su una società più complessa di qualunque altra nel regno animale.
Cioè i maschi fanno a mazzate e quello che resta in piedi si fa harem con le femmine
Si, il concetto è sfumato e la definizione può essere soggettiva.Millennial Doomer ha scritto: ↑20/07/2023, 16:41Ma questa non credo si possa definire selezione passiva, se no potremmo dire che anche i premi al luna park fanno una selezione passiva di chi li vince al tiro al bersaglio o a qualche altra roba simile.rossonero ha scritto: ↑20/07/2023, 16:20Mediamente in natura la donna seleziona ma in modo passivo.Millennial Doomer ha scritto: ↑20/07/2023, 15:46
Non concentratevi sulla parte dei capi di stato che è scritta a cazzo, la parte fondamentale è quella dove sottolinea che nello stato di natura non sono le donne a selezionare i partner, ma è piuttosto il maschio a imporsi su di loro. Praticamente è l'opposto rispetto al modello vigente oggi nelle società occidentali, per cui non ha senso perorare lo stato attuale delle cose in quanto esso favorirebbe la "selezione naturale", visto che i criteri di scelta delle donne non favoriscono certo un'evoluzione positiva della specie.
Cioè i maschi fanno a mazzate e quello che resta in piedi si fa harem con le femmine
Mah, secondo me nella definizione che ne dai vi è l'impressione che sia sottinteso una sorta il consenso scontato da parte della tipa, che in tale contesto non è necessariamente indirizzato a chi emerge come "migliore" da una data situazione. Ad esempio se Gnorg nano cesso fa un agguato a Gurg belloccio gigante scavando una fossa con pietre aguzze sul fondo e portandolo a caderci dentro e sfracellarsi per potersi prendere Garga la troia, non è affatto detto che quest'ultima sia contenta dell'esito dello scontro che ha visto emergere il nano cesso come il "migliore" tra i due contendenti, e quindi non credo si possa parlare pienamente di "selezione" da parte sua, per quanto passiva. Spero di essermi spiegato.rossonero ha scritto: ↑20/07/2023, 16:45Si, il concetto è sfumato e la definizione può essere soggettiva.Millennial Doomer ha scritto: ↑20/07/2023, 16:41Ma questa non credo si possa definire selezione passiva, se no potremmo dire che anche i premi al luna park fanno una selezione passiva di chi li vince al tiro al bersaglio o a qualche altra roba simile.
Stare seduta obbligando o maschi a battersi per te aspettando che emerga il migliore è per me una sorta di selezione, seppur passiva.