Encomio della noia

Fondamenti del pensiero legato alla manosphere e alla critica della società moderna
Rispondi
Avatar utente
Millennial Doomer
Site Admin
Reactions:
Messaggi: 8459
Iscritto il: 13/10/2020, 22:01

Re: Encomio della noia

Messaggio da Millennial Doomer » 26/10/2020, 13:49

In realtà la malsopportazione della noia è un qualcosa che oggi con il progredire della tecnica colpisce tutti, ormai siamo abituati all'immediatezza degli strumenti telematici e le altre cose ci sembrano troppo "lente" o "noiose". Già nel suo saggio del '71 Kaczynski diceva che nessuno avrebbe più saputo come combattere la noia senza televisione, figuriamoci oggi senza smartphone e internet.

Annibal
Reactions:
Messaggi: 2093
Iscritto il: 14/10/2020, 9:57

Re: Encomio della noia

Messaggio da Annibal » 26/10/2020, 14:18

Riflessioni entrambe molto interessanti e articolate, che condivido
devo dire però che, a causa di una <<vita>> infelice, mi son visto passare nel corso degli anni da una persona riflessiva, tesa a cercare il perchè ed io percome, ad una ameba pronta a succhiare ogni goccia di vita vera, frivola, immediata, ad inseguire le sensazioni esattamente come le np
solo che a me è negata

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Re: Encomio della noia

Messaggio da Teomondo Scrofalo » 26/10/2020, 16:11

Difatti ormai la stragrande maggioranza delle coppie scoppia proprio per la tipa che " la nostra storia è piatta, e ha vinto l'abitudine", ormai indottrinate da film e serie TV che fanno loro vedere solo azione e nessun tempo morto.
Purtroppo la vita di chiunque è al 90% composta da tempo morto (coda alla posta, coda alla cassa, coda al casello autostradale e via dicendo), ma non è certo una novità che le donne vivano in un universo parallelo privo di ogni logica e realtà concreta.

Gaudente
Reactions:
Messaggi: 3942
Iscritto il: 20/10/2020, 18:50

Re: Encomio della noia

Messaggio da Gaudente » 26/10/2020, 17:13

ogni qual volta vi annoiate , ricordatevi che l'opposto della noia non e' il divertimento ma lo stress.

Scazzenbauer
Reactions:

Re: Encomio della noia

Messaggio da Scazzenbauer » 18/11/2025, 16:01

Infatti, sono rientrato senza nessun motivo in un momento di scazzo e noia.

Rispondi