Pagina 1 di 1

Elezioni USA 2024 e investimenti

Inviato: 01/09/2024, 2:40
da L'Eremita
Per chi se ne intende, come consigliate di muoversi in questo momento in previsione dei possibili scenari?
Nello specifico, parlando di ETF, come conviene comportarsi? Tralasciando SP500 per ovvi motivi, da quel che vedo gli MSCI World hanno, per ovvie ragioni, la maggior parte delle azioni USA. Quali sono le previsioni di mercato secondo voi (o secondo il parere degli esperti di cui siete a conoscenza) rispettivamente per Trump o Harris eletti POTUS? Ad esempio, da quel che leggo, con vittoria Trump mercato europeo ne risentirebbe. Questo significa che se venisse eletto, già il giorno dopo sarebbe un buon momento per fare un ETF europeo per il crollo dei prezzi? Mentre adesso, pre elezioni si potrebbe pensare di fare ETF squisitamente USA?
Ed invece se vincesse la Harris? Non c'è pericolo per mercato americano? (e quindi giovamento mercato europeo? O magari gli emergenti)
Magari le mie saran domande banali (se non addirittura erronee a priori), però, visto che mi appresto a investire le possidenze, voglio capire come conviene muoversi, se aspettare o acquistare il prima possibile

@_Brutton_ shortare tesla leva x5 è ancora valido?

Re: Elezioni USA 2024 e investimenti

Inviato: 01/09/2024, 2:50
da Bofocchino
Non penso sia momento di shortare. Perche vorresti farlo? Chi vince o meno non ha importanza, stanno abbassando i tassi di interesse

Re: Elezioni USA 2024 e investimenti

Inviato: 01/09/2024, 2:52
da Bofocchino
Non e un consiglio finciaruo bu t'ha way

Re: Elezioni USA 2024 e investimenti

Inviato: 01/09/2024, 9:00
da wizard
Eremita conta un cazzo fare previsioni su presidenziali e roba simile, prendi roba idonea al tuo profilo di rischio e fine. Se ti fai prendere dalle cazzate da trader finisci per perderci nel lungo periodo.