Re: Testosterone megathread
Inviato: 01/01/2021, 20:43
Al settimo giorno di astinenza da sesso/seghe il testosterone si impenna del 145%.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12659241/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12659241/
Credo di si dato che il grafico da quello che ho capito ha solo quell'impennata, per poi tornare normale. Sappi comunque che segare in modo abitudinario non è una buona abitudine per la salute.L'Eremita ha scritto: ↑01/01/2021, 20:49Può essere quindi una buona abitudine (e un miglior compromesso rispetto al nofap totale tanto decantato) non segare per sette giorni, segare all'ottavo, ripetere?Risorto ha scritto: ↑01/01/2021, 20:43Al settimo giorno di astinenza da sesso/seghe il testosterone si impenna del 145%.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12659241/
Secondo me,come molti,fai confusione tra seghe e dipendenza dal porno. Che sì,oggi spesso vanno a braccetto,ma non è il segare assecondando lo stimolo che danneggia,quanto andare oltre drogandosi con la dipendenza dal porno.Risorto ha scritto: ↑01/01/2021, 20:55Credo di si dato che il grafico da quello che ho capito ha solo quell'impennata, per poi tornare normale. Sappi comunque che segare in modo abitudinario non è una buona abitudine per la salute.L'Eremita ha scritto: ↑01/01/2021, 20:49Può essere quindi una buona abitudine (e un miglior compromesso rispetto al nofap totale tanto decantato) non segare per sette giorni, segare all'ottavo, ripetere?Risorto ha scritto: ↑01/01/2021, 20:43Al settimo giorno di astinenza da sesso/seghe il testosterone si impenna del 145%.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12659241/
p.s. Ho appena finito di scrivere un succoso articolo sui danni cerebrali del porno che andrà sul mio sito di miglioramento personale appena sarà online.
il nofap è una cagata pazzesca.L'Eremita ha scritto: ↑01/01/2021, 20:49Può essere quindi una buona abitudine (e un miglior compromesso rispetto al nofap totale tanto decantato) non segare per sette giorni, segare all'ottavo, ripetere?Risorto ha scritto: ↑01/01/2021, 20:43Al settimo giorno di astinenza da sesso/seghe il testosterone si impenna del 145%.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12659241/
Sono però convinto che un combattimento sportivo,nei limiti del regolamento e con un arbitro a condurre,non dia la stessa spinta testosteronica di una battaglia in natura,tipo quelli degli animali,dove uccidi l'altro maschio per il possesso della femmina.
Ok voglio credere a queste cose non sono scettico alla rossonero. Ma pensi sul serio che queste cose influenzano la produzione di testo piu della predisposizione genetica? Di quanto lo aumenta il testo la posizione da leader ? Hai numeri e dati alla mano?Strunz ha scritto: ↑01/01/2021, 21:01Un altro fattore è quello che il cervello mette in moto il sistema di produzione di cui il T è prodotto finale anche a seconda dei feedback che riceve dall'ambiente, se sei di mansione subordinata non hai ragione di produrre troppo T mentre se hai una mansione di leadership devi per forza averlo alto e il cervello reagisce di conseguenza.